Da giugno a settembre si accettano solo prenotazioni settimanali da sabato a sabato.
Per una prenotazione personalizzata non esitare contattare il nostro Servizio Clienti.

Running e jogging in Toscana

Correre, fare jogging o semplicemente passeggiare a Sant’Antonio

La maggior parte dei turisti nella nostra zona usano mezzi motorizzati per godersi lo splendido paesaggio di colline, boschi e coltivazioni. Ci sono poi gli appassionati della corsa, per i quali, correre nella campagna toscana attraverso panorami che cambiano continuamente e viste mozzafiato, costituisce un’emozione destinata a rimanere nei loro cuori per anni.

L’area che ci circonda è  perfetta sia per mantenersi in forma con la corsa e  prepararsi alle lunghe distanze sia, più semplicemente, per buttar giù quei pochi chili di troppo che molto spesso ci infastidiscono.

Se siete dei corridori professionisti o se volete semplicemente mantenervi in forma, avremo il piacere di mostrarvi i nostri percorsi campestri privati. Due miglia di strade in terra battuta, che passano dai campi coltivati, boschi e uliveti con panorami mozzafiato, dove spesso potrete incontrare anche caprioli, lepri e fagiani.

Accanto al percorso, abbiamo anche una salita di 100 metri per le ripetute e una pista ovale in erba per fare allunghi e allenamenti di velocità.

L’altitudine del percorso di Sant’Antonio è di circa 620 metri.

Equipaggiamento consigliato per correre a Montepulciano

  • Scarpe da corsa: un buon paio di scarpe per correre costituisce l’elemento essenziale per lo svolgimento dell’attività sportiva. Vi consiglio un paio di scarpe areate di medio peso e ammortizzate.
  • Calzini: calzini da corsa, corti, sottili, rinforzati nelle zone strategiche di tallone e dita, con cuciture "a scomparsa" che evitano il formarsi di vesciche o calli, oltre a garantire una maggiore sensibilità al piede nella scarpa. Vi consiglio comunque di portare calze già usate in precedenza o comunque già lavate.
  • Abbigliamento: per quel che riguarda l’abbigliamento idoneo per correre, varia a seconda della stagione. In estate bastano semplicemente un  pantaloncino e maglietta o canottiera. Nelle mezze stagioni invece sarebbe meglio utilizzare abbigliamento tecnico in microfibra. Rimango tuttavia a completa disposizione per dubbi e chiarimenti, aiutandovi a scegliere l’abbigliamento giusto da portare.
E’  importante che ogni corridore o atleta faccia un check-up di controllo dal proprio medico di fiducia o da medici sportivi specializzati.
I percorsi che suggerisco a Sant’Antonio sono tracciati che l’atleta decide di percorrere a proprio rischio e pericolo. Non saremo pertanto in nessun modo responsabili di eventuali  traumi riportati durante la corsa all’interno della nostra proprietà o sulle strade indicate.

Eventi speciali, correre con i campioni

Facendo parte del Progetto Purosangue di una squadra che coordina e organizza le partecipazioni degli atleti alla Maratona di Roma e ad altri eventi o progetti sportivi, sono personalmente in costante  contatto con corridori professionisti provenienti da vari paesi.

Per tutti gli appassionati corridori, gruppi o singoli, che vorranno approfittare di qualche giorno o settimana al Sant’Antonio Country Resort per svolgere la propria attività sportiva assieme a ex campioni del mondo o atleti olimpici (media e lunga distanza), avrò il piacere di organizzare incontri ed eventi, a seconda del periodo scelto per il soggiorno.

Running e jogging in Toscana al Sant'Antonio Country Resort

Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Running e jogging in Toscana
Condividi su facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner