Scuola di italiano

Scuola di Italiano a Montepulciano, Toscana

Da più di 25 anni la Scuola di italiano Il Sasso, nel cuore della Toscana, offre corsi di lingua italiana e corsi di cultura italiana, quali storia dell’arte, storia italiana moderna e contemporanea, letteratura italiana, italiano per gli affari, vino, cucina, preparazione per i certificati CELI e CILS. E’ riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e certificata ISO 9001.

La Scuola di italiano Il Sasso una scuola di italiano di piccole-medie dimensioni (circa 700 studenti all`anno) con un alto profilo di qualità, aperta tutto l’anno e frequentata da studenti di tutte le età che arrivano in Italia da ogni parte del mondo.
Alla Scuola Il Sasso le lezioni sono tenute da insegnanti laureati e specializzati nell`insegnamento dell`italiano come lingua straniera e seconda lingua e hanno una lunga esperienza nella formazione degli adulti.

 La Scuola di lingua e cultura italiana Il Sasso si trova nella cittadina rinascimentale di Montepulciano, in Toscana, a metà strada fra Firenze e Roma.

Ha sede in un palazzo storico nel cuore della città, con 8 grandi aule luminose, una sala per conferenze, mostre ed eventi ed una terrazza panoramica in cui gli studenti amano trascorrere le pause nelle giornate estive. Ci sono un punto Internet gratuito e l’accesso WiFi.

Alla Scuola di italiano Il Sasso è possibile partecipare a una grande varietà di escursioni e attività pomeridiane (visite guidate, degustazioni di vino, olio, formaggio, lezioni di cucina, passeggiate in campagna…) o studiare l’italiano o vedere film a scuola in ogni momento della giornata.

I gruppi, con un numero di partecipanti variabile fra 5 e 9 partecipanti, sono suddivisi in sei livelli, come indicato dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa. C’è un ulteriore livello riservato a studenti che desiderano concentrarsi sulla conversazione.

Alla Scuola di lingua italiana Il Sasso l’obiettivo principale dei corsi di italiano (di gruppo o privati) è mettere gli studenti in condizione di comunicare in lingua in modo rilassato e piacevole. Il gran numero di studenti che ogni anno torna da noi dimostra che questo è possibile.

Studiate l’italiano in Toscana alla scuola il Sasso a Montepulciano e soggiornate a Sant’Antonio: potrete così godere di tutta la pace e tranquillità mentre imparate a parlare l’italiano!

Per maggiori informazioni su corsi, prezzi e date vi preghiamo di contattarci e saremo lieti di mettervi in contatto diretto con la scuola di italiano Il Sasso di Montepulciano oppure visita il sito www.ilsasso.com.
Condividi su
Sigla.com - Internet Partner