Luoghi d'interesse

Il Sant'Antonio Country Resort è situato nel cuore della Toscana in un luogo conosciuto come il Triangolo d'Oro di Toscana, che indica le tre città Montepulciano, Montalcino e Radicofani. In questo luogo sono situati alcuni tra i più bei paesi in cima alle colline Toscane, menzionati da tutte le più importanti guide turistiche.

Nel vostro soggiorno al Sant'Antonio Country Resort potrete scoprire cosa questi paesaggi toscani vi possono offrire, dalla loro storia alla cultura, dall'arte all'artigianato locale, dalle specialità culinarie ai vini, senza dimenticare le più emozionanti viste sui paesaggi resi famosi da film come Il paziente inglese, Il gladiatore, Sotto il sole Toscano, La dodicesima notte, solo per menzionarne alcuni.
Siena

Siena

La Città di Siena è conosciuta a livello mondiale per il suo immenso patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per il celebre Palio che ogni anno si esibisce all’interno della Piazza del Campo. La Città di Siena organizza oltre 600 eventi ogni anno, spesso di straordinario livello qualitativo come i festival musicali estivi e le grandi mostre. Dal 1995 Siena fa parte del patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
Sant'Antimo (Siena)

Sant'Antimo (Siena)

Sant'Antimo è un piccolo paesino costruito intorno ad una famosa abbazia che ha ispirato numerosi poeti, pittori e scrittori. In onice e travertino, la chiesa fu costruita nel 1118 in stile romanico. Sono due i santi a cui potrebbe essere intitolata l'abbazia. Il primo è citato negli acta Sancti Anthimi dove è narrata la storia, quasi leggendaria, del sacerdote Antimo imprigionato sotto gli imperatori Diocleziano e Massimiano.
Pienza (Siena)

Pienza (Siena)

È un piccolo gioiello riprogettato interamente da Bernardo Rossellino nel 1458 per ordine di Papa Pio II (Enea Silvio Piccolomini). Per la bellezza del suo centro storico rinascimentale nel 1996 Pienza è entrata a far parte dei Patrimoni naturali, artistici, culturali dell'UNESCO, seguita poi nel 2004 dalla stessa zona valliva in cui sorge: la Val d'Orcia. Pienza è tra le Città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione perché è stata insignita della Medaglia d'Argento al Valor Militare per i sacrifici delle sue popolazioni e per la sua attività nella lotta partigiana durante la seconda guerra mondiale.
Montepulciano (Siena)

Montepulciano (Siena)

Il Country Resort Sant'Antonio è situato a 2 Km dalla famosa città d'arte di Montepulciano, conosciuta come “la Perla del ‘500” per la sua architettura risalente principalmente al XVI secolo, periodo in cui regnava indiscussa la sovranità della famiglia Medici di Firenze. Un territorio eterogeneo, a bassa densità di popolazione, rimasto quasi isolato dagli influssi delle aree circostanti. Nel tempo ha elaborato la sua propria caratteristica rurale, oggi tanto apprezzata dal turista di passaggio, come da quello che, desideroso di un luogo dove riposare, sceglie questo Comune e quelli limitrofi, come meta finale.
Montalcino (Siena)

Montalcino (Siena)

Montalcino è una graziosissima cittadina medievale con strade strette e vicoli caratteristici. Attualmente famosa per i suoi vini tra i quali il più pregiato è il Brunello di Montalcino. Il nome della città deriva dalle parole latine mons (monte) e ilex (leccio), cioè "monte dei lecci". Fra le tradizioni locali è da segnalare la Sagra del Tordo che si tiene nell'ultima domenica di ottobre e il Torneo di Apertura delle Cacce ogni mese di agosto.
Cortona (Arezzo)

Cortona (Arezzo)

Fondata dagli Etruschi intorno al 900 a.C., Cortona è una delle città italiane che ha origini più antiche. Si possono ancora vedere le mura originali che costituiscono la cinta muraria del paese attuale. È stata una grandissima potenza fino al periodo medievale, quando comandava anche su Siena ed Arezzo.
Chiusi (Siena)

Chiusi (Siena)

Governata dal potente Re Porsenna,Chiusi è stata una delle città etrusche più potenti del VI e VII secolo a.C. Attualmente ci sono numerose tombe etrusche aperte al pubblico sia dentro che fuori Chiusi. Nell'importantissimo museo archeologico si possono vedere numerosi reperti ritrovati nelle tombe circostanti. La città eutrusca di Clevsi, diventata poi la latina Clusium, aveva un'importnza fondamentale, poiché collocata sull'arteria che collegava Roma all'Etruria settentrionale, seguendo il Tevere.
Bagno Vignoni (Siena)

Bagno Vignoni (Siena)

È una piccola cittadina medievale che consiste di poche case costruite intorno ad una grande piscina termale risalente ai tempi degli imperatori romani. L'acqua della piscina ha origine dalle rocce vulcaniche sottostanti e le proprietà curative dell'acqua sono sempre state famose. 
Condividi su
Sigla.com - Internet Partner